Varesina e Castellanzese ospitano Pro Palazzolo e Club Milano
Domenica 10 marzo alle 14.30 si disputeranno le gare della trentesima giornata del Girone B di Serie D
La Varesina scende in campo domenica 10 marzo alle 14.30, nonostante mercoledì le fenici siano impegnate nella trasferta di Gavorrano, per il ritorno di Coppa Italia. A Venegono arriva la quinta forza del Girone B, la Pro Palazzolo. Allo stesso orario la Castellanzese sarà di scena al “Provasi” dove, a contendere la posta in palio, ci sarà Club Milano.
VARESINA – PRO PALAZZOLO
La Varesina si appresta ad affrontare un’importante partita d’alta classifica. A Venegono Superiore si affronteranno le fenici prime della classe e la Pro Palazzolo, compagine quinta in classifica. Per i rossoblù sicuramente l’obiettivo è quello di provare ad alimentare ancor di più il sogno promozione, cercando di difendere il primo posto in solitaria conquistato la settimana scorsa, grazie alla vittoria sul campo del Caravaggio, per 2-0, e i contemporanei passaggi a vuoto delle dirette concorrenti. La Pro Palazzolo nell’ultima giornata ha portato a casa un punto nella complicata sfida interna contro il Piacenza. La settimana prima, invece, i bresciani hanno rimediato una sonora sconfitta per 4-1 sul campo del Brusaporto. Un eventuale successo in territorio bergamasco avrebbe permesso alla formazione di Palazzolo sull’Oglio di rimanere agganciata al treno per il primo posto. In questa stagione le due squadre si sono incontrate già due volte. La prima in territorio bresciano, in campionato, è terminata 1-1. La seconda, in coppa, se l’è aggiudicata la squadra di mister Marco Spilli, con un secco 3-0.
CASTELLANZESE – CLUB MILANO
La Castellanzese, nell’ultimo turno, è riuscita a interrompere la striscia di sei partite senza vittoria, grazie al prestigioso successo ottenuto, a Caronno Pertusella, ai danni dell’Arconatese per 2-1, con le reti messe a segno da Chessa e Colombo. Domenica al “Provasi” arriva Club Milano. La formazione milanese ha sette punti di vantaggio rispetto ai neroverdi. Con una vittoria per la squadra di mister Fiorenzo Roncari avvicinerebbe proprio la squadra ospite. Inoltre, i tre punti consentirebbero alla compagine neroverde di ritrovare il successo tra le mura amiche, che manca ormai da quasi due mesi. La squadra allenata da mister Giuseppe Scavo nell’ultima gara ha liquidato con un 3-0 il Ponte San Pietro. Per i biancorossi nella vittoria di domenica scorsa, si è mostrato in grande spolvero Petar Rankovic che fino a questo momento ha totalizzato nove reti e cinque assist. Nella partita di andata la Castellanzese ottenne una preziosa vittoria esterna per 1-0, grazie alla rete di Pastore, passato poi all’Arconatese.
30° GIORNATA GIRONE B SERIE D
Brusaporto – Crema, Casatese – Tritium, CASTELLANZESE – CLUB MILANO, Clivense – Folgore Caratese, Piacenza – Legnano, Ponte San Pietro – Caldiero, Real Calepina – Desenzano, VARESINA – PRO PALAZZOLO, Villa Valle – Arconatese, Virtus CGB – Caravaggio.
CLASSIFICA
VARESINA 57, Caldiero 55, Piacenza 54, Arconatese 53, Pro Palazzolo 51, Desenzano 47, Brusaporto 46, Villa Valle 45, Casatese e Folgore Caratese 40, Club Milano 38, Caravaggio e Clivense 36, Virtus CGB 35, CASTELLANZESE e Real Calepina 31, Tritium 27, Legnano 26, Crema 24, Ponte San Pietro 18
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.