Woodoo Lab, un successo di creatività, musica e condivisione al Ponderosa
Performance live, dj set, workshop e talk per l'appuntamento organizzato dall'associazione Le Officine e che ha visto un'ottima partecipazione
Il 9 Marzo 2024, il Ponderosa Club di Castelseprio ha ospitato il secondo appuntamento
di WOODOO LAB, un evento che ha entusiasmato il pubblico con laboratori creativi, talk e musica coinvolgente fino all’alba. Questa iniziativa, nata come festival in miniatura fuori da WOODOO, ha visto la partecipazione di numerosi appassionati desiderosi di esplorare le diverse sfumature della musica e della creatività.
Organizzato dall’associazione culturale Le Officine in collaborazione con il Ponderosa Club, WOODOO LAB ha offerto un programma ricco e coinvolgente che ha tenuto gli ospiti intrattenuti per ben 10 ore fino alle prime luci dell’alba.
Con performance live, dj set, workshop e talk, l’evento ha saputo unire e valorizzare le realtà che animano la nightlifeì locale. Il tema di questa edizione, WOODOO ©LAB, ha puntato a celebrare e promuovere le crew che contribuiscono alla scena musicale locale, con particolare attenzione a generi come la techno, l’house, l’urbana e la drum’n’bass.
Tra gli artisti presenti spiccava OKGIORGIO figura emergente della scena electroindie italiana. Uno dei momenti clou dell’evento è stato il meet & talk curato da Albi Scotti di DJ MAG Italia, che ha affrontato il tema dell’organizzazione di festival musicali nel 2024 insieme a Matia Campanoni, direttore artistico di WOODOO Fest, e rappresentanti di altre realtà locali e internazionali, da Albizzate Valley Festival a This Is Not fino a Primavera Sound di Barcellona e Madrid.
WOODOO LAB si è distinto per la sua componente ludica ed esplorativa, offrendo ai partecipanti la possibilità di immergersi in workshop creativi come la costruzione di corone da sciamano, la realizzazione di cuscini e spille a forma di vinile in feltro, il live painting e una guida all’uso di sintetizzatori e drum machine. WOODOO LAB ha svolto magnificamente il ruolo di evento aggregatore dei migliori talenti della nightlife del nostro territorio, confermandosi appuntamento imperdibile per i creativi e gli amanti della musica alla ricerca di nuove esperienze e connessioni.
La parola agli organizzatori: “Desideriamo esprimere la nostra profonda gratitudine a tutte le parti coinvolte che hanno reso possibile il successo di questa indimenticabile serata.Un sentito ringraziamento va a tutti gli artisti, dj, crew e speaker che hanno condiviso con noi la loro passione e il loro talento, contribuendo a creare un’atmosfera unica e coinvolgente. Senza il vostro impegno e la vostra creatività, WOODOO LAB non avrebbe potuto raggiungere tali vette di eccellenza.Un ringraziamento speciale va al Ponderosa Club di Castelseprio per aver ospitato l’evento e per aver fornito un palcoscenico perfetto per le nostre attività.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito in ogni modo dietro le quinte al successo di questa speciale edizione. Siete la prova che la nostra Provincia ha molto da dire e tutto il potenziale per fare, condividere e unire.
Vai su woodoofest.it e iscriviti alla newsletter per rimanere informato su WOODOO Fest
e WOODOO LAB scoprire line up, iniziative e approfondimenti.
WOODOO FEST
https://www.facebook.com/WoodooFest/
https://www.instagram.com/woodoofest/
WOODOO LAB
https://instagram.com/woodoo_lab
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.