Zappamiglio debutta in Fratelli d’Italia, l’ex forzista è ora tra le fila di Meloni
Con la sua comparsa al fianco del segretario provinciale Andrea Pellicini l’ex commissario forzista Zappamiglio termina un periodo politico movimentato che lo ha visto in rotta con il suo partito proprio nella fase precongressuale che poi ha sancito l’incoronazione di Simone Longhini
La conferenza stampa di Fratelli d’Italia ufficializza il passaggio di un nome di peso nel centrodestra varesino da Forza Italia, partito del quale è stato tra i reggenti provinciali fino a pochi mesi fa, alle fila di Giorgia Meloni: Pietro Zappamiglio.
Con la sua comparsa al fianco del segretario provinciale Andrea Pellicini l’ex commissario forzista Zappamiglio termina un periodo politico movimentato che lo ha visto in rotta con il suo partito proprio nella fase precongressuale che poi ha sancito l’incoronazione di Simone Longhini.
Ora Pietro Zappamiglio fa parte di Fratelli d’Italia: «Porto qui il mio percorso politico di amministratore, metto qui la mia competenza – ha detto -. La mia unica ambizione è trovare un contesto dove poter continuare il mio impegno sociale, e fare del bene ai cittadini».
Nel partito guidato da Giorgia Meloni: «Ritrovo quell’aspetto filosofico che ho trovato nei primi passi del PDL – ha spiegato – La ricerca di partito unico conservatore, dove c’è spazio per i valori fondamentali anche dell’elettorato cattolico».
Zappamiglio, attuale sindaco di Gorla Maggiore, eletto per la seconda volta nel 2020, è stato commissario provinciale di Forza Italia fino al dicembre scorso, quando ha annunciato le sue dimissioni. Candidato alle ultime elezioni regionali, è stato il più votato degli azzurri in provincia: e con 2706 voti si è piazzato anche nella “top ten” dei più votati del territorio.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.