A Radio Missione dialoghi attorno alla filosofia a cura degli studenti del liceo Ferraris di Varese
Le trasmissioni andranno in onda a partire da mercoledì 17 aprile alle ore 14 a scadenza settimanale
Filosofia in Podcast : è il progetto che gli studenti del liceo Ferraris di Varese è stato realizzato in collaborazione con Radio Missione Francescana. Cinque le puntate che raccontano la correlazione fra uomo e natura.
Ideato e curato dalla prof.ssa Veronica Ponzellini, docente di filosofia, vede protagonisti gli studenti del triennio Sissi Bianchi, Virginia Castelnovo, Desiree Ciotola, Gabriele Geronzi, Carlotta Hofmann, Valentina Luoni, Jacopo Marchetti, Sofia Parenti, Matilde Perondi, Gabriele Petacci, Francesco Ranzoni, Marylou Saponara, Marta Sartorio, Enrico Scapinello, Marco Zappatini, Kristi Zotkaj.
Ogni puntata affronta un tema diverso: dalle scienze sistemiche di indagine sulla natura, alla vita segreta degli alberi per arrivare a dialogare con la natura mediante il cinema e le arti più svariate.
Ospite della terza puntata dedicata alla natura in Leonardo da Vinci è il dott. Giacomo Cozzi, laurea magistrale in filosofia presso Università Vita e Salute S. Raffaele e autore di pubblicazioni sulla filosofia della natura in età umanistico rinascimentale, intervistato dagli studenti liceali.
Le trasmissioni andranno in onda a partire da mercoledì 17 aprile alle ore 14 a scadenza settimanale sul network dell’emittente e potranno essere ascoltate anche sul sito del Liceo.
Il dirigente del liceo scientifico Marco Zago ringrazia padre Gianni Terruzzi, direttore di RMF, il regista Enrico e la prof.ssa Renata Ballerio per aver sostenuto e incentivato il lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.