A Varese raccolta firme del Partito democratico in difesa della sanità pubblica
L'iniziativa si terrà nella mattina di sabato 13 aprile in corso Matteotti

“Difendiamo la sanità pubblica: vieni a firmare anche tu!” è lo slogan scelto dal PD per raccogliere firme sul diritto alla salute. A Varese l’iniziativa si terrà sabato 13 aprile dalle 10 alle 13 all’inizio di corso Matteotti.
«Ogni individuo ha il diritto di curarsi e accedere universalmente a cure mediche di qualità – spiega la segretaria Manuela Lozza –, ma purtroppo in Regione Lombardia non è così. Le nostre proposte sono molto chiare: un centro unico prenotazioni per abbattere le liste d’attesa, assunzione e stabilizzazione del personale sanitario cancellando l’obrobrio dei medici a gettone, copertura dei costi sanitari delle RSA con potenziamento del servizio in favore degli anziani e potenziamento medicina territoriale».
«Come comunità politica – attacca la segreteria dem – ci impegniamo a difendere il nostro sistema sanitario nazionale, ma soprattutto quello lombardo. Purtroppo, viviamo in una regione martoriata dalle scelte politiche miopi della destra; la quale non solo ha privatizzato la sanità, ma ha anche cancellato la medicina territoriale: un punto di riferimento per molti cittadini in condizione di fragilità».
«Vogliamo un sistema sanitario universale – conclude la segretaria PD – a cui possano accedere tutti. Come PD crediamo che questo tema sia una priorità assoluta: solo col supporto e le firme dei cittadini possiamo far capire alla destra di governo che i cittadini chiedono una sanità diversa: pubblica, universale e più efficiente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.