Ad Azzate una nuova targa dedicata ai bambini vittima di guerre, nella giornata della Liberazione

Sarà inaugurata il 25 aprile nel cortile del palazzo comunale. Il programma della manifestazione

Inaugurazione piazza XXV Aprile a Gorla Minore

Il Comune di Azzate e la sezione locale dell’ANPI invitano la cittadinanza alla manifestazione ufficiale in occasione della Festa della Liberazione, che si terrà il 25 aprile.

Questo il programma della mattinata
La giornata inizierà alle 10:30, con un ritrovo presso gli epigrafi di Via Roma, nei pressi della scuola primaria. Qui avrà luogo la cerimonia di posa della corona e una commemorazione per onorare i caduti e riflettere sul significato della libertà e della pace.

Alle 11:00 un corteo procederà verso la sede del Comune; alle 11:15 inaugurazione di una targa commemorativa dedicata ai bambini, vittime innocenti di tutte le guerre.

Al termine della cerimonia ANPI Azzate offrirà un rinfresco a tutti i partecipanti.  L’invito è esteso a tutti, a chiunque desideri riflettere sul valore della libertà.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.