Agrivarese fa il pieno: ai Giardini Estensi trattori, animali, fiori e prodotti della terra
La bella giornata primaverile ha contribuito a portare tanta partecipazione alla fiera dell'agricoltura varesina, tornata in città dopo l'edizione sul Lago Maggiore. Dal giro in pony a Villa Mirabello ai sapori dei quasi quaranta espositori locali nel piazzale di Palazzo Estense
Una giornata di festa all’insegna del mondo dell’agricoltura quella di oggi – domenica 7 aprile – a Villa Mirabello e ai Giardini Estensi di Varese, dove in mattinata è iniziato Agrivarese.
Galleria fotografica
Dopo l’edizione sul Lago Maggiore nell’ottobre 2022, i produttori del Varesotto e del territorio sono ritornati nella Città giardino in occasione della decima edizione della feria promossa da Camera di Commercio e dal Comune di Varese insieme alle associazioni di categoria del comparto agricolo con l’obiettivo di «promuovere e valorizzare la produzione agricola locale».
Complice la bella giornata di sole e il clima primaverile, non si è fatta attendere la risposta di tanti visitatori, in particolare di famiglie, alla manifestazione in pieno centro.
Quasi 40 gli stand dei produttori locali che hanno preso posto e fatto conoscere i sapori della tradizione ai piedi del palazzo, al cui in ingresso non sono mancati i tradizionali trattori da esposizione, mentre nel giardino di Villa Mirabello tanti animali della fattoria, dagli esemplari nostrani più particolari come la Nera di Verzasca passando per i pony a disposizione dei bambini, che non hanno perso l’occasione per un giro in sella.
Ventimila visitatori ai Giardini Estensi per l’edizione 2024 di Agrivarese
Alla mattina, attorno alle 9:30, il taglio del nastro alla presenza delle autorità, tra cui il sindaco Davide Galimberti e la vice Ivana Perusin insieme al presidente della Provincia Marco Magrini, il consigliere regionale ed ex presidente della commissione sanità lombarda Emanuele Monti e il presidente di Camera di Commercio Mauro Vitiello.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.