Al Palaborsani di Castellanza “Giovani Attivi” e protagonisti

Il 13 aprile a partire dalle ore 16 al PalaBorsani iEnergicamente organizza l'incontro-conferenza "Giovani Attivi: percorsi di protagonismo e di sviluppo dell'associazionismo giovanile"

Generico 08 Apr 2024
Sabato 13 aprile a partire dalle ore 16 presso il PalaBorsani in via per Legnano a Castellanza, Energicamente organizza l’incontro-conferenza “Giovani Attivi: percorsi di protagonismo e di sviluppo dell’associazionismo giovanile” promosso all’interno progetto Good Times della misura “La Lombardia è dei giovani” di Regione Lombardia.
Si parlerà partendo dalle organizzazioni giovanili locali con la partecipazione di associazioni di giovani e adolescenti,
che vivono esperienze nel territorio del legnanese e Altomilanese e promuovono attraverso i propri eventi occasioni di responsabilizzazione, autonomia e autorganizzazione.  L’intenzione è di dare voce a queste esperienze che sviluppano grandi capacità ideative e innovative, dando anche suggerimenti su come i gruppi possono evolvere e diventare organizzazione dove crescere e si sperimentare esperienze di orientamento e educazione tra pari.
Un campo dove mettere in gioco competenze e abilità sia negli aspetti formali che pratici secondo le opportunità date dalla legge regionale sui giovani in combinazione con quelle relative alla legge del terzo settore e del volontariato.
Parteciperanno le associazioni giovanili Politics hub, Area Giovani, Spazio Zero e il gruppo giovanile Origami, ingresso libero e gratuito.
L’iniziativa si collega idealmente anche alla Liuc Run, evento sportivo in programma domenica 14 aprile e che vedrà l’arrivo proprio presso l’area del PalaBorsani.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Pubblicato il 11 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.