Al teatro Prealpi in scena una commedia per sostenere il servizio trasporti oncologici della Saronno Point

La compagnia teatrale saronnese Attori per Caso presentano Quello Bonanima: la commedia teatrale di Ugo Palmerini. Ingresso a offerta libera

Cinema Prealpi

L’associazione Saronno Point ODV e la compagnia teatrale saronnese Attori per Caso presentano Quello Bonanima: la commedia teatrale di Ugo Palmerini, adattata in dialetto milanese da Antonio Menichetti. Lo spettacolo è in programma sabato 20 aprile alle ore 20.30 presso il teatro Prealpi a Saronno.
L’ingresso alla rappresentazione è ad offerta
libera ed il ricavato sarà destinato al sostegno dei servizi dedicati all’accompagnamento dei pazienti oncologici offerti dall’associazione Saronno Point. L’evento è patrocinato dal comune di Saronno.

La divertente commedia narra le vicissitudini di Tanin la cui casa è in lutto per il suicidio del genero, ricordato con affetto e devozione da suocera, moglie e domestico. L’intera famiglia è sconvolta dal lutto e nessuno riesce a darsi pace, nonostante il caro estinto abbia lasciato la moglie in un mare di debiti. A fare le spese di questa situazione è il povero Tanin che deve suo malgrado subire il lutto ostentato della famiglia che venera il compianto al pari di un santo. Nel corso della vicenda Tanin è protagonista di una serie di ‘gags’ che si fanno via via sempre più esilaranti con l’entrata in scena del nipote Carlo e dell’originale e strampalato mobiliere Tagliabue.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.