Alaska è il nuovo brano del gruppo indie pop varesino EFFETTI

Un brano che racconta di una persona estremamente viva, eppure terribilmente vicina allo strapiombo

effetti

Alaska è il nono brano rilasciato dagli EFFETTI, band indie pop di Varese: un brano che parla di fragilità nascoste e di una storia d’amore irraggiungibile. 

Alaska è stato un lungo viaggio, ci ha accompagnato in tantissimi concerti e adesso siamo pronti a lasciarla andare – spiega Francesca – Chi ci ha seguito in questi anni sa quanto sia importante per noi questa canzone. Ci sono voluti quasi 3 anni perché raggiungesse la sua forma finale. L’abbiamo raccolta, ascoltata e fatta maturare. Adesso èparte di noi. C’era solo un po’ di polvere che andava tolta per alleggerirla. È la nostra anima più fragile, pronta per spiccare il volo”.

Un brano che racconta di una persona estremamente viva, eppure terribilmente vicina allo strapiombo, racconta poi Tommaso: “Vorrei riuscire anche io a vivere così, perennemente in bilico. E mentre questa canzone prendeva forma, io mi avvicinavo sempre di più a questo precipizio. Perché sapendo di non riuscire a viverlo, almeno avrei voluto scriverne”.

Quando Alaska è uscita siamo subito corsi a controllare se fosse entrata in qualche playlist editoriale di Spotify – prosegue Giulio – Quando abbiamo visto che fosse entrata in New Music Friday Italia, Scuola Indie e Una Playlist Felice siamo impazziti, eravamo in macchina e ho letteralmente rischiato di sbandare. Poi abbiamo messo il pezzo e abbiamo alzato il volume a palla.”

Il Visual Video, girato da Margherita Benzoni ed Elsa Spatola è disponibile su YouTube.

Avatar
francescamarutti3@gmail.com
Pubblicato il 20 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.