Aumenti delle mense scolastiche a Busto Arsizio, l’amministrazione incontrerà i genitori
L'assessore all'Istruzione preferisce, per il momento, non replicare alle polemiche ma preannuncia l'organizzazione di incontri coi genitori per spiegare il perchè degli aumenti previsti per il prossimo anno scolastico
La polemica sugli aumenti dei costi delle mense delle scuole elementari di Busto Arsizio a partire dal prossimo anno scolastico ha provocato una prima reazione da parte dell’amministrazione comunale che, tuttavia, per il momento ha deciso di tenere un basso profilo. (foto di repertorio)
La reazione alle prime proteste per aumenti considerati esagerati da alcuni genitori che hanno scritto ai giornali consiste, per il momento, nell’annuncio di un incontro dedicato proprio alle famiglie per spiegare con tutti i dettagli del caso che, sì, un aumento ci sarà ma a fronte di un impegno da parte dell’amministrazione nel coprire una consistente parte.
L’assessore all’Istruzione Daniela Cinzia Cerana ha deciso di non replicare attraverso i giornali ma ha assicurato che verranno date tutte le spiegazioni del caso in un incontro al quale potrà partecipare anche la stampa.
Da quanto trapela, comunque, gli aumenti ci saranno e dovranno in qualche modo essere digeriti dalle famiglie in quanto le tariffe mantenute fino all’anno scolastico in corso hanno pesato non poco sulle casse comunali che, ricordano da Palazzo Gilardoni, coprono una buona parte del costo del pasto dei bambini.
C’è comunque ancora un margine di manovra ma il bilancio dell’assessorato all’Istruzione, a differenza degli altri assessorati, segue il calendario scolastico e quindi viene chiuso a giugno. In base alle previsioni per il prossimo anno ci potranno essere ancora degli aggiustamenti, si spera al ribasso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.