Suggerimenti via auricolare all’esame della patente, è successo di nuovo a Como
Alcuni giorni fa era stato denunciato per lo stesso motivo un 31enne egiziano residente nel Milanese. I due casi alla Motorizzazione Civile di Como
A distanza di qualche giorno è successo di nuovo: all’esame della patente con un auricolare bluetooth nascosto.
Questa volta è un 49enne egiziano ad esser stato denunciato dalla Polizia di Stato, per aver appunto utilizzato un’apparecchiatura elettronica collegata con un dispositivo gemello in uso ad un suggeritore esterno alla Motorizzazione Civile di Como.
La vicenda ricalca alla perfezione le dinamiche ormai divenute standard, almeno a Como e dove la Polizia di Stato sta raccogliendo caso per caso informazioni dettagliate sul fenomeno. Alcuni giorni fa era stato denunciato per lo stesso motivo un 31enne egiziano residente nel Milanese.
L’esaminatore durante l’esame ha notato il 49enne egiziano in atteggiamenti inequivoci e insospettito ha chiamato il 112 NUE, che ha inviato sul posto una volante della Polizia di Stato, i poliziotti una volta terminato l’esame, hanno avvicinato l’egiziano, che è stato perquisito e sul quale è stata trovata l’apparecchiatura che indossava sotto le vesti.
Portato in Questura, è stato identificato e denunciato in stato di libertà per la violazione dell’articolo 4 della Legge 475 del 1925 che sanziona chiunque in sede di esami, concorsi o altre prove, utilizzi le capacità altrui per ottenere risultati propri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.