Basse temperature, il comune di Busto Arsizio estende il periodo di accensione dei caloriferi fino al 29 aprile

Secondo l'ordinanza, i riscaldamenti potranno rimanere accesi per un massimo di sette ore al giorno

caloriferi riscaldamento

A fronte delle recenti previsioni meteorologiche che indicano un persistere delle temperature basse, il sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, ha firmato un’ordinanza che estende il periodo di accensione degli impianti di riscaldamento fino al 29 aprile. L’obiettivo primario di questa misura è garantire benessere e protezione, in particolare alle persone anziane e fragili, che sono più vulnerabili al freddo in questo inizio di primavera inusuale.

Secondo l’ordinanza, i riscaldamenti potranno rimanere accesi per un massimo di sette ore al giorno.

«La decisione è stata presa soprattutto a tutela delle persone anziane e fragili, che potrebbero risentire delle temperature basse di questo inizio di primavera – spiega la nota del comune di Busto Arsizio – Si raccomanda comunque un utilizzo consapevole in funzione delle temperature giornaliere effettivamente registrate».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.