Belle emozioni per il concerto benefico del Lions Club di Luino

Lo spettacolo si è svolto domenica 21 aprile al Teatro Sociale, i fondi raccolti saranno utilizzati per supportare le attività dell'O.P.A.A.R. di Germignaga

concerto lions club luino

Il Lions Club Luino domenica 21 aprile ha organizzato un concerto di musica gospel con il coro “La Compagnia della Gru”, un evento speciale il cui ricavato sarà devoluto all’Opera Parrocchiale di Assistenza ed Attività Religiosa (O.P.A.A.R.) di Germignaga. Questa iniziativa si è tenuta nella suggestiva cornice del Teatro Sociale di Luino, attirando un numeroso pubblico composto da appassionati di musica e sostenitori delle attività caritatevoli promosse dal sodalizio lionistico luinese. In particolare l’iniziativa è stata realizzata dal Comitato signore e socie del Lions Club Luino, gruppo del quale fanno parte le socie donne e le consorti dei soci.

L’evento ha avuto inizio alle 16:30 con un’introduzione del presidente del Lions Club Luino Maurizio Pesenti che ha sottolineato l’importanza del sostegno continuo alla Comunità e alle sue Istituzioni. Subito dopo, “La Compagnia della Gru”, apprezzata per le sue interpretazioni energiche e coinvolgenti di classici del gospel e spiritual afroamericani, ha ‘preso’ il palco. La performance ha incluso una selezione di brani sia tradizionali che contemporanei, eseguiti con un’energia che ha rapidamente contagiato tutto il pubblico, trasformando l’occasione in un momento di unione e celebrazione musicale.

Il coro, diretto dal maestro Enrico Salvato e con la cura tecnica del maestro Riccardo Bricchi, ha dimostrato una maestria vocale impressionante, con solisti che hanno alternato momenti di potente espressività a momenti di intima riflessione. L’accompagnamento musicale è stato minimalista ma efficace, con piano e percussioni che hanno sottolineato la potenza emotiva delle voci.

I fondi raccolti saranno utilizzati per supportare le attività dell’O.P.A.A.R. di Germignaga, che include programmi di assistenza per i meno fortunati.

Durante il concerto sono stati premiati da Alberto Frigerio, Governatore del Distretto Lions 108 Ib1 e socio del Lions Club Luino, i giovani studenti vincitori del concorso internazionale ‘Un Poster per la Pace’, service di cui il Lions Club Luino va molto orgoglioso e che ogni anno ripropone, coinvolgendo gli istituti scolastici del Luinese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.