Corso di aggiornamento per igienisti dentali sulla strumentazione parodontale manuale
Sabato scorso presso la sede dell’Ordine TSRM e PSTRP di Varese si è svolto il corso promosso dalla Commissione di Albo degli igienisti Dentali della provincia
Sabato scorso, 6 aprile, presso la sede dell’Ordine TSRM e PSTRP di Varese, via Mercantini 17, si è svolto il corso di aggiornamento promosso dalla Commissione di Albo degli igienisti Dentali della provincia dal titolo “Corso teorico-pratico di strumentazione manuale applicata alla pratica clinica”.
Il relatore Dr Stefano Sarri, igienista dentale, ha sottolineato come la strumentazione parodontale manuale è alla base del lavoro di Igienista dentale: «È un’attività fondamentale per implementare la competenza alla base della conduzione di una seduta di ablazione del tartaro non traumatica e confortevole, inoltre consente di evitare il più possibile la contaminazione ambientale da aerosol».
La presidente della CdA degli igienisti dentali di Varese Dr.ssa Antonella Silvestri ha aggiunto: «tra i compiti del’Ordine professionale e delle CdA vi è quello di offrire formazione ai propri iscritti, concorrendo all’acquisizione dei crediti ECM obbligatori, come CdA ci stiamo impegnando molto nell’organizzare momenti formativi di qualità e momenti di confronto tra colleghi. Avere a disposizione una sede con aule predisposte e facilmente raggiungibile ci facilità molto nel compito . Il prossimo evento rivolto a tutti gli iscritti all’Ordine è programmato per sabato 11 maggio e tratterà di un argomento molto importante per chi opera nel settore della salute : “LIS: lingua italiana dei segni per operatori sanitari”. Un corso ideato proprio per abbattere le barriere comunicative per una presa in carico totale del paziente che vada oltre le barriere linguistiche».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.