Parapendio s’incastra tra gli alberi a 12 metri a Laveno, il pilota salvato dai vigili del fuoco

L'incidente alle 17, sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco e soccorritori del 118

Incidente al deltaplano Ispra

Incidente “aereo” dall’esito curioso – e per fortuna non grave – a Laveno Mombello: un parapendio si è scontrato con la chioma di un albero, a circa 12 metri di altezza.

Il “pilota” è rimasto bloccato in cima all’albero e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con squadra arrivata da Ispra, specialisti Saf e soprattutto l‘autoscala da Varese, necessaria per raggiungere il punto.

La persona è stata recuperata, portata a terra e affidata al 118, intervenuto con un’ambulanza della Croce Rossa di Gavirate. Le condizioni dell’uomo sono buone, non ha ferite.
I vigili del fuoco hanno recuperato anche la vela.

Incidente al deltaplano Ispra

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.