Diritto, filosofia e teologia per mediare i conflitti, a Brebbia l’incontro con Maria Martello
L'autrice è stata ospite alla Chiesa romanica dei santi Pietro e Paolo per dialogare su un nuovo modo di fare giustizia
Attenta e coinvolta partecipazione sabato 20 aprile a Brebbia all’interno dell’incantevole Chiesa romanica dei santi Pietro e Paolo, per ascoltare il pensiero filosofico dell’autrice del saggio “Il senso della mediazione dei conflitti tra diritto, filosofia e teologia”, Maria Martello.
Martello ha parlato della mediazione come nuovo modo di fare giustizia, una giustizia “alta e altra”. Il pubblico ha animato l’incontro con interventi e domande: il dibattito ha potuto inoltre arricchirsi del contributo del magistrato Annamaria Fiorillo e di Giovanna Granito, già Dirigente scolastico.
Durante l’evento è intervenuto il padrone di casa don Giuseppe Andreoli. L’incontro è stato moderato dal viceprefetto di Varese, commissario straordinario del Comune. L’appuntamento con il prossimo “Sabato della cultura” è al 27 aprile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.