Diritto, filosofia e teologia per mediare i conflitti, a Brebbia l’incontro con Maria Martello

L'autrice è stata ospite alla Chiesa romanica dei santi Pietro e Paolo per dialogare su un nuovo modo di fare giustizia

Generico 15 Apr 2024

Attenta e coinvolta partecipazione sabato 20 aprile a Brebbia all’interno dell’incantevole Chiesa romanica dei santi Pietro e Paolo, per ascoltare il pensiero filosofico dell’autrice del saggio “Il senso della mediazione dei conflitti tra diritto, filosofia e teologia”, Maria Martello.

Martello ha parlato della mediazione come nuovo modo di fare giustizia, una giustizia “alta e altra”. Il pubblico ha animato l’incontro con interventi e domande: il dibattito ha potuto inoltre arricchirsi del contributo del magistrato Annamaria Fiorillo e di Giovanna Granito, già Dirigente scolastico.

Durante l’evento è intervenuto il padrone di casa don Giuseppe Andreoli. L’incontro è stato moderato dal viceprefetto di Varese, commissario straordinario del Comune. L’appuntamento con il prossimo “Sabato della cultura” è al 27 aprile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.