Ex studenti del Ferraris di Varese tornano al liceo per raccontare le loro professioni ai ragazzi

Sabato 20 aprile si terrà l'ottava edizione dell'AlumniDay. 103 i professionisti che parleranno

liceo ferraris Varese

Sabato 20 aprile dalle 8.45  alle 12.30, il liceo Ferraris di Varese ospiterà ex studenti per una giornata di orientamento. L’ottava edizione dell’AlumniDay” organizzata dall’associazione di ex ferrarini ha l’obiettivo di permettere ai ragazzi di conoscere e approfondire professioni intraprese da chi, su quei banchi, è stato seduto nei decenni scorsi.

Sono in tutto 103 i relatori, di professioni ed età diverse: dalla classe 1948 al 2002. Tra gli ex l’attuale dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale Giuseppe Carcano che parlerà  di educazione e il consigliere regionale e componente del CdA di Alfa Emanuele Monti. In passato hanno presentato il proprio lavoro l’ex ministro Marta Cartabia.

I ragazzi coinvolti sono 650 divisi in due turni.  La manifestazione è coordinata da Silvia Battipede e Valeria Caruso dell’Associazione “Alumni liceo Ferraris” in collaborazione con gli studenti rappresentanti di istituto, il vicario del dirigente Zago, il prof Luca Sessa e il omitato genitori del Ferraris.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.