Il giallista-maratoneta che da Cassano porta i libri a casa di ogni singolo lettore
Francesco De Palo si è inventato la consegna personalizzata per ogni acquirente. Sempre con un mezzo sostenibile: in bici o in treno (e di corsa)
«Se il lettore non va in libreria, il libro va dal lettore. Glielo porta lo scrittore, in treno o in bici».
Francesco De Palo, scrittore per passione, riassume così il senso della proposta che fa ai suoi lettori: loro scelgono di leggere, lui porta direttamente a casa il libro, muovendosi in modo sostenibile e attento all’ambiente: a piedi, in bici o in treno.
«Dal 2022 ad oggi ho scritto due romanzi gialli pubblicati da Porto Seguro» spiega De Palo. E rivolgendosi al potenziale lettore aggiunge: «Tu, se volessi, potresti comprare uno dei miei libri in libreria o tramite le librerie online o durante le presentazioni. Oppure – da oggi- puoi fartelo consegnare a casa tua (o al bar o devi preferisci tu) direttamente dall’autore, che poi sarei io», scrive nella proposta ai suoi futuri lettori.
De Palo abita a Cassano Magnago, nel Varesotto vicino a Malpensa, e assicura la consegna se si abita «entro una cinquantina di chilometri». che è un bel raggio d’azione, visto che dentro ci stanno anche Milano e forse un terzo di Lombardia.
«Nel prezzo di copertina è compreso il libro, l’autografo, la consegna a domicilio e un secondo romanzo giallo a sorpresa (usato) scelto da me per te. Il tutto a emissioni (quasi) zero».
La scelta del mezzo sostenibile è un po’ nella storia di De Palo, che per tanti anni prima della pensione ha lavorato come ferroviere, che ha una passione per la maratona (ne scrivevamo già anni fa) e che se la cava bene anche con la bici.
Lo scrittore-ferroviere-maratoneta di Cassano ha pubblicato due libri gialli, “Vittima perfetta” e “Doppia vittima”, che sono stati presentati anche in diversi incontri pubblici, hanno fatto il giro dei circoli, delle associazioni e dei gruppi di lettura del territorio vicino a Malpensa.
Molti lettori già hanno acquistato la propria copia, ma certamente l’insolita offerta del libro-consegnato-a-mano può portare nuovi appassionati delle indagini del commissario Vito Tarantino. Per prenotare copia (o copie) dei due libri e fissare la consegna c’è una mail di riferimento: iocorroforte@libero.it Poi al lettore non resta che la curiosità: De Palo arriverà in bici, in treno o di corsa?
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.