Il Mercato della Terra del Piambello raddoppia e da sabato 27 aprile arriva anche a Bisuschio

Sabato 27 aprile il Mercato della Terra con le sue bancarelle di prodotti freschi e stagionali a prezzi equi per chi compra e per chi vende

Mercato della terra del Piambello - varie

Il Mercato della Terra del Piambello fa il bis in Valceresio e dopo l’ormai storica presenza a Induno Olona fissa un nuovo appuntamento con i consumatori a Bisuschio.

Da sabato 27 aprile le bancarelle dei produttori selezionati da Slow Food saranno in piazza della chiesa con i loro prodotti a chilometro zero

Il Mercato della Terra del Piambello, organizzato dalla Condotta Slow Food Provincia di Varese con la collaborazione del Comune e della ProLoco di Bisuschio, permetterà di acquistare prodotti selezionati  secondo il criterio del cibo buono, pulito e giusto, con una vasta scelta di prodotti freschi e stagionali a prezzi equi per chi compra e per chi vende.

Si potrà fare la spesa in modo consapevole acquistando: birra, biscotti, carne bianche, cereali, farine, erbe officinali, formaggi, frutta, marmellate e composte, miele, nocciole e derivati, olio, pane, riso, salumi, verdure, vino e zafferano.

Sabato 27 aprile sarà presente anche lo stand della Condotta Slow Food di Varese con i libri di Slow Food Editore e lo spazio per l’incontro con i soci e il rinnovo delle iscrizioni associative.

L’inaugurazione ufficiale alle 11, con la presenza dei sindaci di Bisuschio, Cuasso al Monte e Induno Olona e i rappresentanti della Comunità Montana del Piambello

A seguire ci sarà la possibilità di consumare un aperitivo presso il vicino Circolo Acli.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 22 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.