Il Varese vuole battere la Vogherese per non salutare il “Franco Ossola”
Domenica 28 aprile l'ultima di campionato a Masnago per i biancorossi, che sperano di poter blindare i playoff e rigiocare ancora in casa
Con la Vogherese si sono aperti per la prima volta i cancelli del “Franco Ossola” in stagione per la Coppa Italia (leggi qui) e proprio con la Vogherese (domenica 28 aprile ore 15.00) sarà anche l’ultima casalinga del campionato per il Varese. Ma i ragazzi di mister Corrado Cotta proveranno a far sì che quella di domenica non sia l’ultima stagionale a Masnago, con i playoff che potrebbero portare una nuova sfida casalinga. I biancorossi infatti andranno in cerca di punti per consolidare il terzo posto, che significherebbe giocare almeno la prima degli spareggi davanti al pubblico amico. In questo momento la classifica – che ha già incoronato campione l’Alcione – vede il Chisola ormai sicuro della seconda piazza a quota 69 punti, mentre Varese ed Rg Ticino condividono la piazza a quota 64. Nelle ultime due gare si vedrà chi avrà la meglio e riuscirà a chiudere davanti. Per i biancorossi, dopo l’impegno casalingo contro la Vogherese, ci sarà la trasferta di Gozzano per chiudere la stagione regolare, mentre i ticinesi prima ospiteranno la Lavagnese e poi viaggeranno proprio a Voghera.
Vitofrancesco e compagni dovranno pensare una gara alla volta per mettersi in tasca più punti possibile. Anche perché la Vogherese non è ancora salva e cercherà di strappare qualche punticino per avere la certezza matematica di confermare la categoria. Lo sa bene mister Cotta, che non aspetta una gara facile: «Sarà una partita apertissima perché giocheremo contro una squadra che non ci può regalare niente, anzi. Molto dipenderà anche come la Vogherese cercherà di affrontarci, se avrà un atteggiamento più aperto o chiuso. Il trend per noi è positivo e la vittoria sul Chisola ha dato consapevolezza a qualche giocatore e all’identità del gruppo. Sono vittorie che danno entusiasmo a livello mentale e sono messaggi che vogliamo dare a noi ma anche ai nostri tifosi».
E per l’occasione il Città di Varese ha chiamato a rapporto tutte le squadre giovanili, che riempiranno il “Franco Ossola” con il proprio entusiasmo e verranno applaudite a inizio partita.
DIRETTAVN – La gara dei biancorossi è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident, Finazzi Serramenti e Nicora Azzate (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle ore 15 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione, nella quale potrete commentare e interagire. A seguire commento, voci dalla sala stampa, foto e pagelle.
SERIE D GIRONE A – XXXVII GIORNATA
Alba – Derthona; Albenga – Bra; Asti – Alcione; Chieri – Pdhae; Varese – Vogherese; Fezzanese – Gozzano; Rg Ticino – Lavagnese; Sanremese – Pinerolo; Vado – Borgosesia.
CLASSIFICA: Alcione 78; Chisola 69; Varese, Rg Ticino 64; Vado 61; Ligorna, Bra 59; Asti 56; Albenga (-2) 55; Fezzanese 51; Sanremese 48; Lavagnese 43; Gozzano 41; Vogherese 38; Derthona 37; Chieri, Pinerolo 36; Pdhae 22; Borgosesia 19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.