La Pro Patria perde, Colombo e Parker masticano amaro: “Gol subito al primo tiro in porta, poi ci siamo disuniti”
Le parole dalla sala stampa del Comune di Caravaggio dopo Atalanta - Pro Patria 4 a 1. Il mister: "Tiriamo una riga, sabato arriva la partita più importante dell'anno". Parker al gol dopo due anni: "Bello segnare dopo l'infortunio ma il risultato di stasera è negativo. L'Atalanta ha sfruttato tutte le occasioni, noi no"
COLOMBO 1 – «Abbiamo iniziato la partita con un buon approccio. Non siamo stati bravi a concretizzare le nostre occasioni, poi al primo tiro in porta abbiamo preso gol e da lì ci siamo disuniti. Abbiamo voluto subito riprendere la casa quando serviva più pazienza, mentre loro sono stati bravi a sfruttare tutta la loro qualità andando a segno su tutti e quattro i tiri in porta. Sapevamo che i nostri avversari erano forti, noi potevamo fare meglio. Da domani si tornare a lavorare, perché dobbiamo lavorare ancora».
COLOMBO 2 – «Tante scelte si fanno in base agli avversari e alla settimana di allenamento, consapevoli di cosa ci può dare ciascun giocatore con le proprie caratteristiche: Castelli sicuramente in quella posizione rende un po’ di meno, noi però davanti potevamo essere più pericolosi con la fisicità che poteva garantirci Parker. La loro difesa era un po’ rimaneggiata, pensavamo di poter fare male partendo forte e così abbiamo provato. Non abbiamo concretizzato le nostre occasioni».
COLOMBO 3 – «Adesso tiriamo una riga, da domani si riparte, si riparte forte. Sabato è la partita più importante dell’anno, ci potrà dare tanto e dovremo giocarla con la testa. Sappiamo che non sarà facile. Servirà il mille per mille, già da domani».
Dieci minuti da incubo per la Pro Patria, l’Atalanta Under 23 chiude col poker
PARKER 1 – «Tornare a segnare un gol dopo tanto tempo dopo l’infortunio è sicuramente una bella sensazione però il risultato non è stato dei migliori, quindi la felicità è per forza ridotta. Oggi abbiamo avuto conferma che prendiamo gol abbastanza banali. In settimana bisogna lavorare ancora, caricare la partita e scendere poi in campo pimpanti e aggressivi per trovare i tre punti necessari per avvicinarsi alla salvezza».
PARKER 2 – «Abbiamo tenuto botta per un quarto d’ora, creando anche delle occasioni ma poi le individualità dell’Atalanta sono venute fuori. Hanno concretizzato tutte le occasioni e noi abbiamo preso tre gol di fila. Dopo diventa molto dura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Felice su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Felice su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.