La Provincia nega ancora il patrocinio al Varese Pride, Boschini: “Faremo sentire la nostra voce”
Nonostante la richiesta dei Giovani Democratici la maggioranza che sostiene Magrini non ha trovato i numeri a sostegno della proposta. Sono stati soltanto 5 i voti a favore
La Provincia di Varese ha negato il patrocinio al Varese Pride, la manifestazione la cui prossima edizione è prevista per il 22 giugno. Il consiglio provinciale ha votato contro la concessione di questo riconoscimento, ripetendo la decisione già presa l’anno scorso.
Nonostante la richiesta dei Giovani Democratici la maggioranza che sostiene Magrini non ha trovato i numeri a sostegno della proposta. Sono stati soltanto 5 i voti a favore del patrocinio venuti dai Civici e Democratici.
Immediata la reazione degli organizzatori che speravano una diversa decisione rispetto allo scorso anno. Il primo a parlare è stato Giovanni Boschini, presidente di Arcigay, contrariato dal dibattito in consiglio provinciale: durante il quale, spiega, si sono verificati momenti di forte tensione, con toni descritti come “aggressivi” e “veramente inaccettabili” nei confronti del Pride. “È stato detto che siamo violenti, prepotenti, che nel Varese Pride c’è un’ostentazione di arroganza, un circo di violenza verbale. Chi ha pronunciato queste parole, probabilmente non ha mai partecipato a una sola edizione del Varese Pride,” ha commentato Boschini.
Il presidente di Arcigay ha enfatizzato l’importanza di partecipare alla manifestazione di giugno, evidenziando che “è fondamentale far sentire la nostra voce” in risposta a questi attacchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Castiglioni su La via crucis del pendolare: "Il ritardo del treno ha spezzato il mio sogno di carriera"
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.