Sostenibilità e Memoria, gli studenti dell’Istituto Fermi di Cavaria celebrano il 25 Aprile
A partire dalle premiazioni per la partecipazione alla mostra "La sostenibilità ambientale dell’architettura" alle celebrazioni della Liberazione: una giornata di festa al IC Fermi
Doppia celebrazione del 25 aprile per gli studenti dell’Istituto comprensivo Fermi di Cavaria con Premezzo.
I bambini della scuola primaria prima e i ragazzi della secondaria di primo grado poi, hanno potuto esporre i loro lavori ai compagni di scuola, insegnanti, preside e i rappresentanti dell’Amministrazione comunale che pure hanno partecipato all’iniziativa.
Con i bambini della Scuola Primaria si è tenuta una sentita commemorazione della prossima Festa della Liberazione: «Bimbi, ci avete reso tanto orgogliosi del lavoro fatto – scrivono i docenti – e ci avete profondamente emozionati.
LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE DELL’ARCHITETTURA
Con i ragazzi della Scuola Secondaria si è tenuto un momento di premiazione per il lavoro svolto a seguito della visita della mostra “La sostenibilità ambientale dell’architettura”, organizzata nei mesi scorsi dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Commissione sostenibilità dell’Ordine degli Architetti di Varese.
I ragazzi hanno ricevuto dei riconoscimenti speciali dagli architetti Zanetello e Brovelli per il loro impegno e per aver partecipato attivamente all’iniziativa proposta, come “ciceroni” nelle visite alla mostra e attraverso gli elaborati con cui hanno partecipato all’esposizione.
Anche con loro si sono poi tenute delle riflessioni sull’importanza del 25 aprile, come data fondante per il nostro Paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.