L’idillio fiorito dei bimbi di Casalzuigno che per Pasqua hanno abbellito il paese

Dieci scorci dello storico borgo della Valcuvia aggraziato dai colori di fioriture scelte dai più piccoli che hanno sfidato il maltempo per portare a compimento il loro obiettivo

I micro giardini dei bimbi di Casalzuigno

Non c’è fiorista più sensibile di un bambino dell’asilo. Prova ne è l’obiettivo raggiunto da parte dei piccoli dell’asilo di Casalzuigno che hanno aiutato ad abbellire con piccoli giardini fioriti e lavoretti da loro realizzati dieci punti del paese.

Galleria fotografica

I micro giardini dei bimbi di Casalzuigno 4 di 12

Il progetto si chiama “Angoli in fiore“ e i piccoli hanno lavorato insieme a maestri e maestre che hanno trasformato il paese, dalla cappella Ronco di Casale, scendendo per il Rudere e, percorrendo la via Libertà, per arrivare in centro paese, alla chiesa di Zuigno fino alle Marianne.

Le composizioni sono “veri e propri idilli floreali”, spiega una residente, che hanno “trasformato angoli in minigiardini“. Le installazioni resteranno attive per 40 giorni circa. Sono 10 punti visitabili con tanto di cartina e un percorso tra le vie del paese.

I bambini hanno colorato le uova della chiesa di Zuigno, mentre gli abitanti hanno allestito il resto dei punti. Un momento di lavoro comune fra gli abitanti che nonostante la grandine hanno portato a compimento il progetto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I micro giardini dei bimbi di Casalzuigno 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.