Manifestazione a sostegno del popolo palestinese a Busto Arsizio

Un appuntamento per la pace: cittadini si raccolgono in piazza Garibaldi per una protesta contro l'aggressione e le politiche di Israele nei confronti del popolo palestinese

manifestazione palestina

Busto Arsizio si prepara ad accogliere una manifestazione contro l’intervento armato di Israele nella striscia di Gaza. Il 20 aprile  alle ore 15:00, piazza Garibaldi sarà il teatro di un raduno pacifico che vuole lanciare un messaggio politico e sociale, in cui si darà voce alle preoccupazioni e alle richieste di sostegno verso il popolo palestinese.

L’evento, organizzato da gruppi e associazioni locali guidato da Assemblea Popolare Busto Arsizio, mira a portare all’attenzione pubblica la questione del conflitto israelo-palestinese, focalizzandosi sulla denuncia di ciò che gli organizzatori definiscono “aggressione sionista” e “genocidio del popolo palestinese”, il “primo supportato dall’intelligenza artificiale”, un aspetto che solleva questioni relative all’uso delle nuove tecnologie nell’ambito dei conflitti.

L’evento è aperto a tutti coloro che sono interessati al dialogo, alla pace e alla giustizia internazionale, e si preannuncia come un momento di riflessione collettiva.

Gli organizzatori auspicano una partecipazione ampia e trasversale, che possa trasformare Piazza Garibaldi in un luogo di incontro e di scambio culturale, portando in luce la necessità di una risposta costruttiva e pacifica alle tensioni internazionali.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 10 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.