Pronto soccorso nello sport, se ne parla a Germignaga

Venerdì sera a Germignaga un appuntamento per capire cosa fare e cosa no nei momenti di emergenza nello sport

La bicicletta argentina 10 marzo

Pronto Soccorso nello sport. Se ne parlerà venerdì 19 aprile a Germignaga presso la Palestra Movimenti, in Via Giuseppe Verdi, 1, a partire dalle ore 21: «È parte della storia del Gruppo Ciclistico Avis Luino promuovere la pratica dello sport in associazione con la promozione del controllo e la cura della salute» queste le parole del presidente degli avisini ciclisti luinesi Alessandro Spozio.

A differenza dei precedenti incontri incentrati sulla prevenzione ed il controllo preventivi e funzionali alla pratica sportiva venerdì 19 aprile si parlerà di Pronto Soccorso. Come succede nella vita quotidiana, pure nello sport, a volte, per quanto preparati ed attenti può purtroppo capitare di aver bisogno della medicina che si occupa di fornire prestazioni mediche di emergenza ed urgenza.

Per avvicinare sport e sanità il Gruppo Ciclistico Avis Luino ha così organizzato questo incontro nei luoghi dove si pratica sport. Nel ruolo di relatori la Dottoressa Mara Sist, responsabile del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Luino, la Dottoressa Sara Sansonetti, coordinatrice del Pronto Soccorso di  Luino, e l’infermiera professionale Maristella Cattaneo del Pronto Soccorso di  Luino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.