Quali sono le manutenzioni del condizionatore indispensabili prima dell’accensione
Sono tre le attività di manutenzione più consigliate: pulizia dei filtri, sanificazione interna e controllo resa energetica
Daikin è un marchio di qualità! I condizionatori sono tra i più diffusi, innovativi e con ottimi consumi. sono indubbiamente dei prodotti di alta resistenza che permettono di avere sia un buon riscaldamento che un eccellente raffreddamento.
Scegliere il modello migliore è difficile perché i clienti debbono prima identificare per quale motivo vogliono il condizionatore. La convinzione che basti un solo modello per raffreddare l’aria in estate, è quello principale, ma non è del tutto giusto. Questi dispositivi hanno delle tecnologie studiate in base alle metrature che ci sono. Un solo modello può essere utile per riscaldare o raffreddare 40 mq e non 100 mq. Gli impianti di canalizzazione debbono essere sostenuti da un motore esterno che sia potente. In caso si desidera un impianto di riscaldamento ecosostenibile, ecco che è necessario avere più dispositivi interni in più camere.
Nell’Assistenza condizionatori Daikin è possibile chiarire queste situazioni e il cliente comprende esattamente quale sono i benefici.
MANUTENZIONI DAIKIN: 3 CONSIGLI
In primavera e nel primo periodo estivo si avvicina il momento in cui l’uso dei condizionatori diventa indispensabile per riuscire a sopportare il calore eccessivo. Proprio qui ci sono delle manutenzioni da fare per avere la resa massima del proprio dispositivo senza consumi alti.
Concentriamoci su 3 manutenzioni principali che sono le più consigliate: pulizia dei filtri, sanificazione interna e controllo resa energetica. La pulizia dei filtri completa di lavaggio elimina qualsiasi residuo di polvere solida e di germi. L’aria si arricchisce di ossigeno. Si ha una maggiore frescura perché l’aria non ha impedimenti nel fuoriuscire. Infatti si nota immediatamente la differenza tra il getto dell’aria prima della pulizia dei filtri e dopo.
La sanificazione è una pulizia profonda che si deve fare per avere una buona funzionalità degli ingranaggi interni. Mentre i consumi si debbono controllare per capire se la classe energetica del dispositivo è bassa. Purtroppo è normale avere degli aumenti energetici che sono tali proprio a causa di alcuni elementi interni che sono sporchi o danneggiati. Per funzionare il condizionatore andrà a chiedere più energia elettrica e questo aumenta le bollette.
Sanificazione dei condizionatori
Torniamo sul discorso dell’assistenza di sanificazione all’interno del condizionatore. Vogliamo sottolineare quali sono i benefici principali. Il primo è quello di una forte azione virucida che elimina qualsiasi tipologia di virus. Nei condizionatori sporchi si creano dei batteri che sviluppano la salmonellosi e questa è una malattia pericolosa che ha tanti diversi sintomi difficili da identificare. Occorre quindi prevenire la sua formazione con un intervento di sanificazione.
Tuttavia il motivo principale, oltre alla cura della salute, è quello dei benefici interni. Si eliminano le ruggini e si ostacola la sua formazione. La ruggine nasce proprio a causa di una forte densità di acqua sporca e corrosiva che ristagna all’interno del dispositivo. Eliminando i germi che creano tale situazione, si previene la ruggine. Unitamente si eliminano i danni da ossidazioni. I circuiti funzionano più velocemente. Persino il motore esterno ne riceve dei benefici importanti.
Dunque si ha una pulizia che permette al condizionatore di avere una maggiore velocità di funzionamento e quindi di raffreddamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.