“Resistenza in jazz”, al Teatro del Popolo una serata verso la Festa della Liberazione

Sul palco del teatro di via Palestro il “Max De Aloe & Eugenia Canale Duo”, in un appuntamento che fa parte delle iniziative Anpi per il 25 aprile

concerto Anpi

Una serata in jazz per avvicinarsi al 25 aprile: il concerto “Resistenza in jazz” è in programma mercoledì 24 aprile al Teatro del Popolo di Gallarate, alle 21. L’ingresso è gratuito.

Sul palco del teatro di via Palestro ci sarà il “Max De Aloe & Eugenia Canale Duo”, duo armonica cromatica, fisarmonica e pianoforte.

Il concerto è proposto da Anpi Gallarate ed è inserito nel programma “Questo è il fiore”, il programma di iniziative in vista della Festa della Liberazione. L’appuntamento ha anche il patrocinio dell’assessorato alla Cultura.

Lo stesso luogo del concerto è simbolico, per l’antifascismo gallaratese: l’edificio del teatro era sede della Casa del Popolo, completata nel 1921, poi assediata dai fascisti e sottratta a lungo ai lavoratori.

Cento anni di Teatro del Popolo: il 30 ottobre 1921 apriva il palazzo dei lavoratori

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.