Si ribaltano con il kayak nel Ticino, due persone salvate dall’elicottero dei vigili del fuoco

L’intervento, con sommozzatori e uomini di terra, è avvenuto verso le ore 13 di venerdì 5 aprile. Da valutare le condizioni dei due salvati

Il salvataggio degli sportivi in kayak sul Ticino

Soccorsi in azione verso le ore 13 di venerdì 5 aprile a Vizzola Ticino per mettere in salvo due persone che si sono ribaltate con il kayak mentre percorrevano il fiume Ticino.

Per cause ancora da verificare, i due escursionisti hanno perso il controllo della propria imbarcazione e per mettersi in salvo si sono aggrappati a delle piante.

I vigili del fuoco sono intervenuti, oltre che con personale di terra e sommozzatori, anche con l’elicottero di soccorso che ha recuperato le due persone coinvolte, un uomo di 37 anni e una donna di 32 anni, e li ha portati in salvo alla Pista Pirelli di Vizzola Ticino, dove sono stati presi in cura dai sanitari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.