Skorpions forza quattro: battuti anche i Panthers campioni d’Italia
A Colorno i varesini si impongono 38-34 al termine di una gara sofferta ma decisa da una meta nel finale di Maclaine Griffin
Quattro su quattro per gli Skorpions Varese, che nel 2024 rimangono imbattuti e vincono anche in casa dei campioni d’Italia in carica, i Panthers Parma; 38-34 il finale. Un successo sudato e portato a casa solo nell’ultimo attacco da parte dei ragazzi di coach Nick Holt, ma che rende se possibile ancora più dolce il sapore della vittoria.
L’inizio non è dei migliori per i varesini, che vanno subito sotto 14-0. Ryan Griffin viene marcato strettissimo e così i punti li mettono a segno Silvestri con due kickoff return e Migliori con un intercetto riportato in meta. Nel finale, dopo il controsorpasso Panthers, ci pensano i due fratelli Griffin a vincere la gara: Ryan lancia due volte per il fratello Maclaine che riceve per oltre 50 yard e poi corre in meta il touchdown decisivo del 38-34 che fa esultare Varese.
Gli Skorpions con questo inizio stagione da 4-0, con gli scalpi delle ultime due finaliste dell’Italian Bowl – Firenze e Parma -, si candidano così a essere la testa di serie di questa stagione. Dopo una settimana di pausa, sabato 20 aprile al “Vigorelli” di Milano ci sarà il derby contro i Frogs Legnano, un’altra sfida di grande interesse per confermarsi al vertice.
LA CRONACA
Partono subito con un touchdown i Panthers che vanno a segno con Alinovi, servito da Patterson, che si ripete poco dopo mandando a referto anche Zatti. Diaferia non sbaglia i calci e così il parziale va subito sul 14-0. La risposta degli Skorpions è nel kickoff return di Silvestri che – con il punto aggiuntivo di Granelli – dimezza le distanze. La ripresa si riapre proprio dal piede del kicker varesino che porta altri tre punti agli Skorpions con un field goal dalle 23 yard, mentre i Panthers si prendono due punti con la difesa mettendo a segno una safety. All’intervallo la gara è così sul 16-10 per i padroni di casa.
Il terzo quarto si apre bene per gli Skorpions, che trovano la via del touchdown con il lancio di Ryan Griffin per Volonnino. Poi è la difesa varesina ad andare a segno con Milgiori che intercetta e riporta il pallone in meta per il massimo vantaggio Skorpions sul 24-16. I Panthers però reagiscono subito e prima vanno in touchdown con una corsa del quarterback Patterson e poi vanno a segno con una trasformazione da due punti con Minniti. Silvestri si ripete sul kickoff return e va ancora in meta per il nuovo vantaggio varesino sul 30-24, con la trasformazione non valida. Il quarto periodo inizia nel segno degli emiliani con la corsa vincente di Parnell da 10 yard e il piede destro di Diaferia che prima trasforma il punto addizionale e poco dopo mette a segno un field goal dalle 25 yard che porta il vantaggio sul 34-30. La risposta varesina passa dalla connection tra i due fratelli Griffin con Ryan che lancia due volte per Maclaine per due tracce lunghe che permettono ai biancorossi di portarsi in red zone. È poi lo stesso Maclaine ad andare a segno su corsa, con Silvestri che ne aggiunge altri due portando il risultato sul 38-34. A blindare la vittoria è un ottimo turno difensivo dei ragazzi di coach Holt che fermano gli ultimi tentativi dei Panthers e si portano a casa la quarta vittoria su quattro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
antonio b. (abtony) su "Smettete di schierarvi pro Palestina o pro Israele, siate per la pace"
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
italo su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.