Sono due maschi e due femmine i nuovi falchi pellegrini nati sul Pirellone a Milano

Nei prossimi giorni sarà anche svelato l’esito del sondaggio lanciato dalla Regione Lombardia e con il quale veniva chiesto di indicare il tema del ‘Totonomi’

pulli

Nel pomeriggio di oggi si sono svolte le operazioni di inanellamento dei 4 pulli nati da Giò e Giulia i falchi pellegrini che, da 10 anni, nidificano sulla parte più alta di Palazzo Pirelli a Milano.

Nell’occasione, Guido Pinoli, tecnico faunistico della Regione Lombardia e gli esperti del Gruppo Ornotoligico Lombardo (GOL) presieduto da Giovanni Gottardi e autorizzati da Ispra, hanno anche svelato il sesso dei pulli: sono due maschi e due femmine e godono di buona salute. Le operazioni, come confermato dagli esperti, non hanno causato alcuno stress ai pulli.

Nei prossimi giorni sarà anche svelato l’esito del sondaggio lanciato dalla Regione Lombardia e con il quale veniva chiesto di indicare il tema del ‘Totonomi’ (comici o sportivi lombardi). Con l’inizio della prossima settimana sarà dunque possibile proporre i nomi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.