Terzo Polo in movimento a Varese: Carlo Alberto Coletto esce da Azione e entra in Italia Viva

Il segretario cittadino di Azione a Varese, si è presentato nuova sede di Italia Viva come nuovo membro della formazione di Matteo Renzi

Carlo Alberto Coletto entra a Italia Viva

Carlo Alberto Coletto, segretario cittadino di Azione a Varese, si è presentato oggi nella nuova sede di Italia Viva: è infatti ora un nuovo membro della formazione varesina legata a Matteo Renzi.

Già candidato sindaco del terzo Polo a Varese, candidato alle politiche 2022, nonchè segretario cittadino uscente di Azione, Carlo Alberto Coletto ha deciso di proseguire la sua battaglia per il terzo Polo nell’altra formazione che lo rappresenta, a Varese con maggiore forza e rappresentanza: Italia Viva.

«Credo che questo movimento possa meglio incarnare le istanze del terzo polo, quelle che avevamo portato avanti nel 2022 – spiega Carlo Alberto Coletto – Azione ha invece perso quella forza propulsiva che l’aveva caratterizzata nel primo periodo della sua vita: Italia Viva e il team che la contraddistingue oggi a Varese sa raggruppare invece, sia a livello di amministrazione sia a livello di elettorato, quelle forze moderate, riformiste e anche liberali che cercano una casa nuova in cui potersi collocare».

Azione nella città di Varese aveva già subito diverse defezioni: ora ad andarsene è l’ultimo simbolo “di peso” di quella formazione. «Ringrazio Azione e gli amici con cui ho condiviso questi anni di impegno politico e di campagne elettorali, che sono stati tanti e inizialmente molto motivati – ha aggiunto Coletto – Mi auguro che il percorso possa tornare a convergere».

Carlo Alberto Coletto entra a Italia Viva
Carlo Alberto Coletto

Alla conferenza stampa di presentazione, oltre al consigliere regionale Giuseppe Licata, alla deputata varesina Maria Chiara Gadda, al presidente provinciale Salvino Reina, ai rappresentanti del Gallaratese e del Saronnese Maurizio Mazzucchelli e Rita Romano e alla coordinatrice del gruppo Giovani Carola Frattini, c’erano  anche due assessori della giunta comunale varesina, Stefano Malerba e Nicoletta San Martino.

«Esprimo totale soddisfazione per l’entrata nel partito di Carlo Alberto Coletto, persona seria e competente nonché profondo conoscitore del nostro territorio. Con lui Italia Viva compie un salto di qualità nella nostra provincia e non solo» Ha commentato Salvino Reina, presidente provinciale di Italia Viva.

Carlo Alberto Coletto entra a Italia Viva

«È il momento di mettere a fattore comune le migliori energie per affrontare le sfide sempre più complesse che coinvolgono le nostre comunità e il nostro territorio – ha aggiunto Giuseppe Licata, consigliere regionale varesino di Italia Viva – I cittadini chiedono soprattutto infrastrutture e servizi efficienti, a partire da sanità e trasporti. Battaglie che sto combattendo in Regione con gli strumenti del dialogo e con proposte concrete. Sono certo che Carlo Alberto Coletto, su questi e altri obiettivi politici a favore dei cittadini, potrà essere un valore aggiunto di esperienza e capacità come del resto ha già dimostrato costruendo con generosità il progetto del terzo polo».

«Dò anch’io il mio benvenuto a Carlo Alberto Coletto – ha aggiunto Maria Chiara Gadda durante la presentazione – Entra in Italia Viva, un partito vero, l’unico partito che può e vuole sostenere la nascita e la crescita di un terzo polo. Per il resto, nel panorama della politica ci sono solo tante promesse e nulla messo in pratica, basta vedere il documento economico finanziario, che è solamente un documento elettorale. Nelle prossime ore noi invece presenteremo il simbolo e i nostri candidati, e sicuramente candideremo persone che se elette ci andranno davvero: in queste ore invece in molti altrove si candideranno solo per fare un sondaggio».

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 19 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.