Tir incastrato in Via San Giorgio a Schianno, traffico in tilt
È accaduto attorno alle 8.30 di mercoledì 10 aprile. Sul posto l'autogru dei vigili del fuoco. Non è il primo episodio di questo tipo: spesso la colpa è dei navigatori
Un camion è rimasto incastrato questa mattina, mercoledì 10 aprile, in una stretta via di Schianno.
Il tir è rimasto incastrato in Via Matteotti, una delle arterie del centro storico, provocando la completa interruzione del traffico nella zona, proprio nell’ora di punta, attorno alle 7.30 del mattino. Le operazioni di rimozione del mezzo pesante richiederanno l’intervento dell’AutoGru dei vigili del fuoco.
Questo episodio non rappresenta un caso isolato. La problematica degli automezzi pesanti che si avventurano nelle strette vie del centro storico è ricorrente e fonte di numerosi disagi. Spesso, i sistemi di navigazione utilizzati dai conducenti dei camion li indirizzano erroneamente attraverso percorsi impraticabili per mezzi di queste dimensioni, che sono poi costretti a manovre complesse.
La situazione questa mattina ha visto l’intervento coordinato delle forze dell’ordine: oltre ai vigili del fuoco, sul posto erano presenti la polizia locale, impegnata a regolare il traffico e a deviare le automobili su percorsi alternativi, e i carabinieri. L’incidente ha causato la completa paralisi della circolazione in una zona di forte passaggio della città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.