Tortura e maltrattamenti: arrestati 13 agenti della Penitenziaria al Beccaria di Milano

Fra i reati contestati anche tentata violenza sessuale e falso ideologico. Sospesi dal servizio altri otto agenti

Generico 05 Feb 2024

È di 13 custodie cautelari in carcere e 8 sospensioni dal servizio il bilancio dell’indagine della Procura di Milano nei confronti di agenti polizia Penitenziaria per un’inchiesta che riguarda quanto avveniva all’interno dell’Istituto minorile Beccaria.

Le misure cautelari, in tutto 21, sono state eseguite all’alba di lunedì. Fra i reati contestati, a vario tutolo, figurano quelli di tentata violenza sessuale, tortura, lesioni e maltrattamenti. I fatti contestati risalirebbero ad un periodo che va dal 2022 ad oggi.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.