Una camminata da Rovello Porro a Saronno per inaugurare il nuovo ponte sul Lura

La camminata si terrà domenica 28 aprile. Il percorso è lungo circa 5 chilometri ed è adatto anche ai bambini

Generico 22 Apr 2024

Domenica 28 aprile si inaugura con una camminata la nuova pista ciclo campestre e il nuovo ponte sul torrente Lura tra Rovello Porro e Saronno. 

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Rovello Porro e al Parco del Lura, in collaborazione con Gruppo Alpini e Associazione Verde Età.

La camminata si terrà domenica 28 aprile con ritrovo alle ore 10.00 in Piazza Porro. Il percorso è lungo circa 5 chilometri ed è adatto anche ai bambini. Al termine sarà offerto un rinfresco.

Piste ciclocampestri, passerelle sul corso del torrente, riqualificazione dell’asta fluviale e monitoraggi ambientali, sono i numerosi grandi e piccoli interventi in corso nel territorio del Parco del Lura.

I progetti hanno l’obiettivo di migliorare la fruizione delle aree verdi e la qualità degli habitat, mettendo in atto, attraverso il coordinamento del Parco, le linee guida del Contratto di Fiume Olona Bozzente Lura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.