Villa Castelbarco di Casciago esalta la bellezza delle opere di Maria Giovanna Micali
Indossate da modelle di ogni età le creazioni artistiche ispirate all’acqua e ai microrganismi a partire dalle illustrazioni del biologo naturalista dell’ottocento Ernest Haeckel
È stata un successo la sfilata svolta nella serata di sabato 20 aprile nella splendida cornice di Villa Castelbarco, sede del comune di Casciago. Al collo e indossate da modelle di ogni età le creazioni artistiche di Maria Giovanna Micali che ha voluto celebrare la natura come forma d’arte primordiale ispirando i sui gioielli all’acqua e microrganismi a partire dalle illustrazioni del biologo naturalista dell’ottocento Ernest Haeckel.
Galleria fotografica
«Con questo evento culturale – afferma Mario Persicone, consigliere comunale ideatore e promotore dell’iniziativa – , abbiamo ottenuto tre risultati: il primo far conoscere le creazioni artistiche di Maria Giovanna Micali, il secondo di valorizzare la donna in ogni sua età con la partecipazione di ragazze e signore residente nel nostro territorio che si sono improvvisate modelle per un giorno dimostrando la loro eleganza e bellezza nello sfilare, e il terzo di far conoscere e valorizzare ancora di più la bellezza architettonica dello scalone e della Sala dei Papi di Villa Castelbarco, un luogo ideale per realizzare eventi come questo. Questo è stato il primo, e non sarà l’ultimo».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
antonio b. (abtony) su "Smettete di schierarvi pro Palestina o pro Israele, siate per la pace"
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
italo su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.