Addio al “Maestro”, il mondo della dance piange Franchino Dj

Aveva 71 anni. Icona delle notti in discoteca in tutta Italia, è stato protagonista delle serate in provincia di Varese, dal Village fino al Nautilus passando per il Sinatra’m e il Land solo per citarne alcuni

Generico 13 May 2024

Lutto nel mondo della musica dance. All’età di 71 anni è morto Franchino, storico vocalist e deejay. Francesco Principato, siciliano di origine (è nato a Caronia nel 1953) se ne è andato nella mattinata di domenica 19 maggio dopo un ricovero di alcune settimane in ospedale.

Icona delle notti in discoteca in tutta Italia, è stato protagonista delle serate in provincia di Varese, dal Village fino al Nautilus passando per il Sinatra’m e il Land solo per citarne alcuni.

L’annuncio è stato dato dalla famiglia. Dalla Sicilia si era trasferito in Toscana e da lì aveva conquistato le notti di tutta Italia, dalla riviera Romagnola fino ai locali del Milanese per arrivare ai club di Ibiza e Formentera.

Il messaggio della famiglia: “Con immensa tristezza e profondo dolore, la famiglia e gli amici più stretti comunicano la scomparsa dell’amato Franchino, che si è spento oggi dopo alcune settimane di ricovero in ospedale. ”Sei stato una persona speciale per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti e hai illuminato le nostre vite con il tuo sorriso, la tua forza e il tuo coraggio. Fai buon viaggio Franco, resterai sempre nei nostri cuori. Vivere per vivere”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.