Albizzate celebra la Festa della Repubblica: una giornata di unità e novità
Il paese si prepara a onorare la Festa della Repubblica con una serie di eventi commemorativi e iniziative comunitarie
Il 2 giugno anche ad Albizzate si celebra la Festa della Repubblica Italiana, un evento che promette di essere ricco di significato e di emozioni.
Il programma della giornata inizierà alle ore 9:30 con il ritrovo presso il cortile del Comune di Albizzate, da dove partirà un corteo che si dirigerà verso il Monumento ai Caduti. Qui, sarà deposta una corona di alloro in memoria di coloro che hanno sacrificato la propria vita per la patria, seguita da un intervento delle istituzioni locali, che sottolineeranno l’importanza di questa ricorrenza.
Alle 10:15, la celebrazione proseguirà con il Battesimo Civico dei diciottenni, un momento simbolico per accogliere i giovani nella comunità adulta e incoraggiarli a partecipare attivamente alla vita civica.
Contestualmente, verrà inaugurata una nuova Aula Studio Comunale presso la biblioteca, un progetto volto a fornire uno spazio dedicato allo studio e alla crescita culturale dei cittadini di tutte le età.
La mattinata si concluderà con un aperitivo, offrendo un’ulteriore occasione di incontro e convivialità per tutti i partecipanti. La cittadinanza è invitata a prendere parte a questa giornata di festa, per celebrare i valori di unità e democrazia che caratterizzano la Repubblica Italiana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.