Arte, ambiente e molto altro, negli incontri della settimana a Cuggiono

In settimana o nel weekend, nel paese tra campagna e valle del Ticino non mancano mai gli appuntamenti interessanti. Ecco quelli dall'8 al 12 maggio

Castelletto Cuggiono

Arte, rifglessione sull’ambiente ma anche sulle sfide della tecnologia nel nostro mondo. È sempre ricca la proposta di incontri – tra settimana e weekend – a Cuggiono.

Mercoledì 8 maggio, alle 21, lo spazio Le radici e le Ali (via San Rocco 48) ospita il primo incontro del corso per avvicinarsi all’Arte Moderna e Contemporanea tenuto dal prof. Fabrizio Parachini.
Argomento: Da Marcel Duchamp alla contemporary art. Qui tutte le info sul ciclo di cinque incontri, sempre di mercoledì.

Giovedì 9 maggio alle 21 sempre a Le Radici e le Ali  l’incontro “L’azzardo della Intelligenza Artificiale”, con Mario Agostinelli già ricercatore al CCR di Ispra e attuale presidente di Laudato si’, una alleanza per la Terra , il Clima e la Giustizia sociale.

Domenica 12 maggio invece appuntamento a La scala di Giacobbe a Castelletto di Cuggiono: Cittadini custodi del bello: percorso del Naviglio Grande, una visita guidata all’ex Convento domenicano di San Rocco a Castelletto di Cuggiono.
Modulo di iscrizione qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.