Come organizzare un viaggio con una persona disabile
Spostarsi risulta difficile, specialmente se non si ha un’auto o patente o ancora si è disabili con problemi motori
La salute è il bene più prezioso che abbiamo, ma che dobbiamo curare. Per gli anziani che vivono da soli, che non hanno parenti vicini oppure con i figli che vivono lontani, è necessario che i controlli medici o le visite specialistiche siano eseguite in modo attento.
Spostarsi risulta difficile, specialmente se non si ha un’auto o patente o ancora si è disabili con problemi motori. Non capire pienamente quello che viene detto dal medico, magari perché non si conoscono i nuovi farmaci e le nuove terapie, può diventare il principale problema della mancanza di comprensione del vostro stato di salute. Inoltre il viaggio eseguito con mezzi di trasporti non consoni alle proprie necessità, diventa un supplizio. Per svolgere un controllo in piena sicurezza dovete chiedere il servizio di Accompagnamento visite mediche.
Tutte le persone che per diversi motivi non possono avere qualcuno vicino, non debbono sentirsi soli. L’assistenza sanitaria a domicilio offre una vasta gamma di servizi compreso l’accompagnamento con veicoli adatti alla situazione di salute del cliente. Inoltre avrete al vostro fianco dei professionisti affidabili che si prendono cura di voi sia durante il viaggio che, se lo desiderate, durante la visita.
ATTENZIONE DURANTE IL VIAGGIO
Per alcune persone, come i disabili, soggetti allettati o con patologie gravi, ci si stanca facilmente. Un viaggio diventa lungo, quasi interminabile. Durante gli spostamenti obbligatori, come quelli che si effettuano appunto per fare delle visite mediche indispensabili, è bene avere qualcuno al proprio fianco.
Nel servizio di accompagnamento si potrà avere un veicolo che si adatti alla condizione fisica del soggetto. Ambulanze per le persone anziane o allettate, per esempio. Altri veicoli per disabili per chiunque abbia bisogno di spazio per sistemare sedie a rotelle o deambulatori.
Mentre per chiunque deve avere dei macchinari medici professionali, per valutare le condizioni di salute, ecco che il servizio si mette a totale disposizione. Infatti dovete solo evidenziare quale sia la vostra situazione e ci sarà un’attenta analisi per fornire il veicolo e i macchinari o staff migliore per dare le giuste attenzioni durante tutto il viaggio.
Precisiamo che il servizio è disponibile per chiunque ne abbia bisogno, anche per clienti che si ritrovano ad essere “disabili” a causa di incidenti, fratture o operazioni. Interventi che limitano molto la propria indipedenza ritrovandosi in situazioni in cui le visite mediche debbono essere periodiche per controllare lo stato di guarigione.
Spiegazione terapia da seguire
Un motivo interessante che riguarda il servizio di assistenza di accompagnamento è quello della comprensione della diagnosi. Non viene sottolineato molto, ma spesso le persone, non solo anziane, non capiscono la terapia o il motivo per cui si debbono fare altri controlli.
C’è tanta diffidenza verso i medici e altrettanta verso i farmaci. Alcuni medicinali provocano qualche fastidio che si normalizza nel corso dei giorni. Solo che spesso sottovalutiamo quello che ci viene detto. Spesso i figli che si trovano ad avere genitori anziani, non potendoli seguire personalmente, non capiscono poi quello che viene detto dai genitori sulla diagnosi. Per avere una piena comprensione sulla situazione di salute potete richiedere un’assistenza completa di accompagnamento e di colloquio con il medico. Sarà il professionista che accompagna il soggetto che poi potrà darvi delucidazioni in merito alla visita medica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.