Commerciante aggredito e derubato di 40 mila euro fuori dalla banca, 54enne denunciato

L'intervento dei carabinieri ha permesso di recuperare nelle vicinanze della banca quattro mazzette di denaro, per un totale di 20 mila euro. È successo a Fino Mornasco, nel Comasco

Generico 27 May 2024

Una rapina avvenuta la mattina del 6 maggio ha visto il furto di una somma considerevole di denaro: 40.000 euro. È accaduto all’esterno di una banca del Comune di Fino Mornasco.

Intorno alle nove del mattino, un commerciante in attesa di entrare nella banca per versare l’incasso della sua attività è stato violentemente aggredito da un uomo con il volto coperto. Il rapinatore ha strappato dalle mani del commerciante una busta contenente il denaro. Durante la colluttazione, il commerciante ha tentato di reagire, provocando una reazione violenta da parte del rapinatore, che ha sparato due colpi di pistola, presumibilmente a salve, riuscendo così a scappare.

L’immediato intervento dei Carabinieri di Fino Mornasco ha permesso di recuperare, nelle vicinanze della banca, quattro mazzette di denaro legate con un elastico, per un totale di circa 20.000 euro. Questi soldi sono stati subito restituiti al commerciante, riducendo così il profitto del rapinatore, che è comunque riuscito a portare via altri 20.000 euro.

Dopo un’approfondita attività investigativa, condotta mediante l’acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblica e privata, la raccolta delle testimonianze e i rilievi scientifici effettuati dal NOR-Aliquota Operativa sul veicolo utilizzato per la rapina, i militari della Stazione Carabinieri di Fino Mornasco hanno denunciato in stato di libertà un 54enne pluripregiudicato per rapina in concorso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.