Conto alla rovescia per il summer camp bilingue. Estate di scoperte con ACOF, dall’asilo alle medie
Si rinnovano le settimane di giochi e laboratori con The International Academy. L’iniziativa estiva riguarderà Nursery, Primary e Middle School, con iscrizioni aperte anche agli esterni
Sport, yoga, giochi d’acqua, laboratori di cucina e di arte, ma anche musica e uscite didattiche sia al parco che in fattoria per i piccoli della Nursery. Opportunità molto simili anche per i ragazzini della Primary e per i giovani della Middle School, però con una serie di attività ispirate al viaggio e alla conoscenza di tutti i continenti, stimolando al meglio la loro curiosità e l’uso dell’inglese.
Anche quest’anno si preannuncia un Summer Camp pieno di proposte accattivanti per le famiglie che decideranno di iscrivere i loro figli a un’esperienza educativa in cui ACOF Olga Fiorini è ormai specializzata. Sono dunque aperte le adesioni alle settimane in programma fino al prossimo 26 luglio (con partenza dal 1° luglio per la Nursery e già dal 10 giugno per primaria e medie) e che vedrà protagonista The International Academy, la scuola bilingue che accoglie i ragazzi a 3 anni e li accompagna sino all’esame di maturità.
Per i giovani del territorio torneranno dunque a disposizione questi centri estivi che hanno la caratteristica di essere accoglienti, sicuri, divertenti, coinvolgenti e anche capaci di accompagnarli nell’utilizzo base della lingua inglese, proprio per non perdere mai la visione internazionale e interculturale del progetto.
L’Academy è d’altronde l’affinamento di un percorso che iniziò a Busto Arsizio già nel 2003, con l’apertura della prima scuola materna internazionale del territorio. Da tempo i direttori Mauro e Cinzia Ghisellini, grazie alla disponibilità di uno staff di educatrici e insegnanti di alto livello, hanno deciso di aggiungere all’attività annuale anche quest’appendice estiva, così richiesta dalle famiglie, sempre alla ricerca di luoghi confortevoli e sicuri in cui lasciare i propri bambini quando iniziano le vacanze scolastiche.
Sedi del Summer Camp di Busto Arsizio saranno la Nursery School di via Biancardi 1 per i più piccoli e le aule di via Andrea Costa 29 per gli studenti di Primary e Middle.
Bambini e ragazzi potranno trascorrere settimane di divertimento, amicizia e apprendimento grazie a un programma costruito a loro misura, nel segno della cura e della positività.
Il titolo del campus 2024 per la Nursery è “Let’s Have Fun!”, appunto “Divertiamoci”, con attività spalmate dal lunedì al venerdì, dalle 7.45 alle 16 (si può optare per una versione part time con uscita alle 13 o per un prolungamento post scuola sino alle 18).
Identici gli orari per gli alunni della primaria e delle medie, per i quali è stato predisposto un percorso che, settimana dopo settimana, permetterà di approfondire usi, costumi, luoghi e fascino dei vari Paesi del mondo: da qui il titolo “Passport to the world”.
L’opportunità è ghiotta e si rivolge non solo alle famiglie che già hanno iscritto i loro figli all’Academy, ma anche agli esterni, con l’intento di offrire loro un servizio di eccellenza ma anche di permettere a mamme e papà di conoscere gli educatori, le strutture e i modelli educativi che – sin dalle fasce di età più basse – caratterizzano il progetto d’eccellenza di The Intenational Academy.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.