Dai fondali del lago di Varese spunta di tutto, anche una bottiglia di vetro con un messaggio
Durante la giornata sono stati raccolti rifiuti di ogni genere grazie ad un prezioso lavoro di gruppi di volontari
Sabato 11 maggio grande “clean up“ sulle rive del lago a Gavirate. Organizzata da CCS Groppello, Protezione Civile e Comune di Gavirate la giornata si e’ svolta nella mattinata con la pulizia dalle rive del lago tra Gavirate e Bardello mentre nel pomeriggio i sub della Protezione Civile si sono concentrati nella pulizia dei fondali nei pressi della canottieri.
A supporto anche Ama&Vivi Plastic Free e Save Lake Varese che in queste ultime settimane hanno formato la nuova Rete Lago di Varese e Comabbio con altre associazioni del territorio il cui scopo è la salvaguardia e la tutela dei due laghi. Durante la giornata sono stati raccolti rifiuti di ogni genere.
A riva molta plastica (ciabatte, contenitori vari, tappi e come sempre innumerevoli basticini per pulizie delle orecchie). E tante boe. «Sul fondale sono stati recuperati tanti pneumatici, oggetti vari e addirittura un motore marino! Azioni come questo sarebbe bello fossero organizzate e supportate da tutti i comuni rivieraschi e nell’arco dell’estate ne fossero organizzati molti altri. Una particolarita’: il rifiuto piu’ curioso una bottiglia di vetro contenente un messaggio…purtroppo non si riusciva più leggere ma ci siamo convinti che fosse un messaggio d’amore…e noi lo dedichiamo all’ambiente e ai nostri laghi!», spiegano i volontari della giornata ecologica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.