Dal volontariato alle emergenze, Samarate premia i cittadini e le realtà meritevoli
Domenica si svolgerà la cerimonia di consegna delle benemerenze civiche, per gli anni 2022 e 2023
Domenica 5 maggio il Comune di Samarate la “Giornata Cittadina della Riconoscenza”, con la cerimonia di consegna del “Civico Riconoscimento Città di Samarate” a una serie di persone.
Una pubblica attestazione e valorizzazione delle azioni più benemerite nell’ ambito istituzionale, culturale, sociale, sportivo, ricreativo, associativo, del volontariato, dell’ impresa, del lavoro, delle arti e professioni che hanno contribuito in passato e contribuiscono oggi a promuovere l’ immagine e i valori della comunità samaratese. «Samarate è fucina di grandi personaggi degni di essere pubblicamente riconosciuti» ha dichiarato il sindaco Enrico Puricelli.
È da molto tempo che non si consegnavano le benemerenze, la possibilità di segnalare persone e realtà era stata chiusa nell’ottobre scorso.
In tutto saranno premiati una ventina tra cittadini e associazioni attive in vari ambiti, per l’opera nel 2022 e 2023, in contesti molto diversi, dalla pandemia all’emergenza profughi, passando per premi “alla carriera” e per il volontariato ambientale.
La cerimonia si svolgerà alle ore 16.00, presso la Sala Azzuzza di Villa Montevecchio a Samarate (ingresso carraio da via Lazzaretto) e, dopo la consegna, ci sarà un rinfresco.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tutto ma proprio tutto sui cani nel Varesotto: le razze più diffuse comune per comune
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.