Doppio appuntamento nel weekend a Busto Arsizio con la cultura per le famiglie

Il fine settimana del 18 e 19 maggio sono in programma due attività, a cura del servizio di Didattica Museale e Territoriale, dedicate alle famiglie presso il Museo del Tessile e il suo parco, per andare alla scoperta di Arte, Tessile e natura

mostra museo del tessile busto arsizio luigi giavini

Il fine settimana del 18 e 19 maggio sono in programma due attività, a cura del servizio di Didattica Museale e Territoriale, dedicate alle famiglie presso il Museo del Tessile e il suo parco, per andare alla scoperta di Arte, Tessile e natura.

SABATO 18 MAGGIO
In occasione dell’International Museum Day, promosso dall’International Council of Museums (ICOM), e in occasione della rassegna M(A)Y FIBER, i Musei Civici festeggeranno con un’attività dedicata alle famiglie, relativa alla mostra “I segreti del BLU”, allestita al secondo piano del Museo del Tessile fino al 2 giugno: LABORATORIO “Magie in BLU”.
Scopriamo curiosità sull’affascinante mondo del colore BLU, in ambito tessile e non solo…Poi in laboratorio, partiamo da frutta e verdura per ottenere il nostro meraviglio, “magico” blu!
Orario: 15.00 – 16.30
Destinatari: bambini 6 – 12 anni
Dove: Museo del Tessile e della Tradizione industriale (via Volta 6)
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria tramite piattaforma Affluences, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Link per le prenotazioni: https://affluences.com/comune-di-busto-arsizio/museo-del-tessile-e-della-tradizione/reservation?type=6&date=2024-05-18

DOMENICA 19 MAGGIO, nell’ambito della rassegna “Domeniche ai Musei”, torna l’incontro dedicato alle famiglie!
Appuntamento alle ore 15.30 presso il parco del Museo del Tessile e della Tradizione industriale (via Volta 6) per la GIOCOMERENDA “STAMPA – CORTECCIA!” (ore 15.30 – 17.00):
Facciamo la conoscenza di alcuni alberi del parco, scegliamo la nostra corteccia preferita e divertiamoci a “darle vita”, trasformandola in un personaggio di nostra invenzione!
Al termine dell’attività, a tutti i partecipanti verrà offerta una gustosa merenda bio.
Orario: 15.30 – 17.00
Destinatari: bambini 4 – 12 anni. I partecipanti saranno divisi in base all’età.
Dove: parco del Museo del Tessile e della Tradizione industriale (via Volta 6).
Ritrovo di fronte al Museo.
In caso di pioggia, l’attività sarà rinviata a data da destinarsi.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria per ogni bambino partecipante, fino a esaurimento dei posti disponibili. Non è richiesta la prenotazione per gli adulti accompagnatori.
Link per la prenotazione: https://affluences.com/comune-di-busto-arsizio/museo-del-tessile-e-della-tradizione/reservation?type=6&date=2024-05-19&resource=116855

NB: Al momento della prenotazione dal sito di Affluences, vi verrà chiesto di confermare la prenotazione cliccando su un link che sarà inviato alla vostra casella di posta elettronica. La conferma tramite link dovrà essere effettuata entro 2 ore dalla prenotazione. In caso contrario, la prenotazione non sarà confermata.

INFORMAZIONI IMPORTANTI PER ENTRAMBI GLI APPUNTAMENTI:
– Ogni bambino dovrà essere accompagnato da un adulto, che dovrà essere presente per l’intera durata dell’attività.
– Si prega quanti si sono prenotati e non possono più partecipare all’attività di DISDIRE la prenotazione, per dare la possibilità ad altri bambini di partecipare.
Solo in caso di imprevisti, è possibile avvisare il giorno stesso, telefonando al Museo del Tessile, a partire dalle ore 15.00, allo 0331 627983.

Per ulteriori informazioni:
Didattica Museale e Territoriale
Città di Busto Arsizio
Tel. 0331 390 242- 349
didattica@comune.bustoarsizio.va.it
www.comune.bustoarsizio.va.it

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it

A VareseNews ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.

Pubblicato il 14 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.