Elezioni europee, Enrico Rizzi (Libertà) fa tappa a Varese

L'attivista impegnato contro le zoomafie e a difesa degli animali incontrerà gli elettori in piazza Monte Grappa mercoledì 29 dalle 18,30

enrico rizzi candidato elezioni europee lista libertà

Mercoledì 29 maggio, dalle 18.30, il candidato alle elezioni europee Enrico Rizzi sarà a Varese per incontrare i suoi elettori. Il candidato nella lista “Libertà” sarà nel cuore della città, nei pressi della fontana di Piazza Monte Grappa.

Rizzi è noto per le sue battaglie in difesa degli animali; in oltre vent’anni di attività ha denunciato, con grande seguito, i fenomeni criminosi che caratterizzano le zoomafie, tra i quali le corse clandestine di cavalli e i combattimenti tra cani. A seguito delle minacce ricevute, Rizzi è attualmente soggetto a tutela di polizia. Molti i temi trattati dall’attivista anche in Lombardia e tra questi la situazione venatoria che vede la Regione capofila per le forme di caccia già bandite a livello europeo.

«È proprio la Lombardia – si legge nel comunicato emesso da Rizzi – a esprimere politici che in più occasioni si sono distinti per aver preso posizione in favore di un cosiddetto “sport”, di fatto anacronistico e inevitabilmente basato sull’uccisione degli animali».

L’attivista, candidato nella circoscrizione Italia nord-occidentale (Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria e Lombardia) risponderà alle domande della stampa, sia sul programma sia nel merito dei gravi fatti recentemente accaduti in danno agli animali e che non trovano un’adeguata previsione legislativa. In caso di elezione, Enrico Rizzi lavorerà in sinergia con gli europarlamentari sensibili al tema affinché tutti i Paesi dell’Unione possano provvedersi di una legislazione veramente all’altezza di una reale protezione degli animali sia di affezione che selvatici. La lista “Libertà” ha tra i suoi punti programmatici l’abolizione degli allevamenti intensivi e la ricerca senza uso di animali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.