Futuro dell’Unione europea, incontro con Azione a Varese con Nahum e Pastorella

Venerdì 24 maggio allo spazio Lavit il dibattito con la senatrice Giusy Versace, l’Onorevole Giulia Pastorella e il candidato alle elezioni europee Daniele Nahum

nahum calenda azione

In vista delle imminenti elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024, Azione organizza a Varese una serata dedicata al posizionamento dell’Unione europea di fronte alle grandi sfide internazionali. L’aggressione russa nei confronti dell’Ucraina ha riportato la guerra alle porte dell’Europa: uno scenario di fronte al quale il nostro partito ha una posizione chiara, dichiarandosi favorevole al sostegno dell’Ucraina e all’istituzione di una politica di difesa europea.

L’incontro si terrà venerdì 24 maggio 2024, alle ore 20.45, presso lo Spazio Lavit (via Uberti 42, Varese). Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Cristina Bellon e vedrà la partecipazione di alcuni esperti di politica internazionale, insieme alla Senatrice Giusy Versace e all’Onorevole Giulia Pastorella, Vicepresidente di Azione.

A presentare le proposte del partito per rendere l’Europa più forte nello scacchiere geopolitico sarà il candidato alle elezioni europee Daniele Nahum, Consigliere Comunale di Milano fortemente impegnato nella salvaguardia dei diritti umani e nell’integrazione delle minoranze in Italia.

«Invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questa serata di approfondimento e discussione. Ci proponiamo di mantenere la complessità dei temi trattati rendendoli al contempo comprensibili e fruibili, nel pieno spirito di Azione. È ora di interessarci tutti al futuro dell’Europa» afferma Franco Binaghi, segretario di Azione per la provincia di Varese.
L’iniziativa è gratuita e l’accesso è libero fino ad esaurimento posti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.