Giornata del verde pulito a Busto Arsizio. Il 12 maggio tutti chiamati a dare una mano
Quest'anno verrà ripulita la zona attorno alla Cascina Burattana a Borsano. Nuova edizione anche della call fotografica
L’Amministrazione comunale aderisce all’iniziativa di volontariato ambientale “GIORNATA DEL VERDE PULITO”, promossa da Regione Lombardia sin dal 1987 per informare e coinvolgere i cittadini sulle questioni ambientali.
Quest’anno si svolgerà domenica 12 maggio.
La giornata mira a sensibilizzare i cittadini e le cittadine, a partire dai più giovani, affinchè sviluppino un senso di responsabilità e di appartenenza per il luogo in cui si vive, si lavora, si studia e si passa il tempo libero. L’obiettivo della giornata è, in particolare, quello di sensibilizzare sul grave problema dell’abbandono dei rifiuti, chiedendo di dedicare qualche ora a ripulire alcune aree delle città, con guanti e sacchetti alla mano.
A Busto la manifestazione si svolgerà a Borsano, in particolare nell’area a verde compresa tra la vie Baraggioli e Burattana: associazioni e cittadini sono invitati a partecipare ad attività di raccolta dei rifiuti abbandonati a partire dalle ore 9.45, orario in cui è previsto il ritrovo del partecipanti nel parcheggio del PIME in via Lega Lombarda 20.
I volontari dovranno essere muniti dei dispositivi di protezione personali, AGESP S.p.A. garantirà la fornitura dei sacchi, il prelievo dei rifiuti raccolti in modo differenziato e il successivo smaltimento. Iscrizioni entro il 10 maggio alla mail ecologia@comune.bustoarsizio.va.it.
All’iniziativa, parte integrante dell’Agenda del verde pulito promossa dall’Amministrazione comunale allo scopo di coordinare le attività di pulizia ambientale promosse sul territorio, partecipa Plastic Free che a sua volta ha coinvolto e sensibilizzato altre associazioni.
Anche quest’anno all’iniziativa sarà collegata una call fotografica.
I partecipanti potranno inviare le foto più rappresentative della Giornata alla mail ecologia@comune.bustoarsizio.va.it: il Comune invierà a sua volta le più significative alla Regione Lombardia che provvederà poi alla pubblicazione sul portale regionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.