Il sistema giudiziario spiegato bene, ad Azzate due incontri con il magistrato Giuseppe Battarino
Le basi di legalità e sicurezza, e le modalità di comunicazione dei fenomeni criminali e della giustizia. Sono queste le tematiche che verranno affrontate nel corso dei due incontri organizzati da IN Valbossa e previsti per lunedì 6 e lunedì 13 maggio. Ingresso libero
Due incontri destinati a tutti i cittadini per comprendere in maniera semplice e accessibile il sistema giudiziario, le basi di legalità e sicurezza, e le modalità di comunicazione dei fenomeni criminali e della giustizia. Sono queste le tematiche che verranno affrontate nel corso dei due incontri dal titolo “Progetto Legalità quotidiana” previsti per lunedì 6 e lunedì 13 maggio ad Azzate.
Organizzati da IN Valbossa aps, con il patrocinio del Comune di Azzate e l’ospitalità di Villa Ghiringhelli, nella sala conferenze al primo piano della storica residenza di via Riva 3, a parlarne sarà l’ex magistrato Giuseppe Battarino, giurista e scrittore.
Si tratta di una proposta, rivolta a tutti i cittadini, tesa a promuovere la condivisione di una cultura diffusa delle regole, del rispetto reciproco, della promozione e dello sviluppo non individualistico ma sociale di ogni persona. Il progetto si compone di due incontri aperti al pubblico, ad ingresso libero, e rappresenta uno spazio utile per poter comprendere in maniera semplice e accessibile il sistema giudiziario, le basi di legalità e di sicurezza, e le modalità di comunicazione dei fenomeni criminali e della giustizia.
Giuseppe Battarino, avvalendosi anche del supporto di immagini e video tratti dalla cronaca, dal cinema e da sceneggiati televisivi, mostrerà come giustizia e sicurezza vengono talvolta raccontate in maniera distorta o con degli inganni narrativi, spiegando come evitarli.
Entrambi gli incontri si svolgeranno ad Azzate, in Villa Ghiringhelli, in via Riva 3, con inizio alle ore 20.45.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.